VIDEO RELAX

 

Suoni, immagini, suggestioni che ti aiutano a rilassare in pochi  minuti il corpo e la mente. Imposta la visione a schermo intero. Clicca play.

Lasciati andare, ascolta e...immagina di essere qui.

Ritiro in Paradiso: le Spiagge.
Sabbia bianca, rosa, d'oro...foreste lussureggianti di palme e di casuarine...
Tutte le immagini di questo video sono state scattate nei luoghi in cui svolgiamo le nostre attività di meditazione, movimento e relax.

In tutte queste immagini, i colori dominanti sono l'azzurro, il blu e il verde che, secondo la cromoterapia, per motivi di ordine elettromagnetico hanno la capacità di distendere il sistema nervoso, riarmonizzare e pacificare la mente e il cuore con un effetto calmante anche a livello emotivo.

Puoi godere di questi effetti in modo molto semplice: ogniqualvolta ti senti stanco/a, agitato/a, triste, stacca per 4-5 minuti la mente dal lavoro, dalle preoccupazioni e degli impegni, entra in questa pagina e guarda il video respirando con calma. Mentre osservi le immagini, abbandona il corpo sulla sedia e lascia che la musica entri dentro di te, massaggiando tutte le tue cellule e impregnandoti di armonia.

Enegia verde dai giardini tropicali

 

L'amore e il rispetto per la natura sono sempre stati, in Oriente, un'esperienza spirituale in cui si celebra un senso di unità e non separazione. Mentre in Occidente il giardino è uno sfondo per i piaceri dell'uomo ed ogni cosa è 'ordinata' seguendo precise gerarchie, il giardino orientale non è uno sfondo ma un evento in atto: un flusso d'energia in cui il visitatore può lasciarsi dolcemente coinvolgere e risucchiare.

"E' un luogo il cui il fogliame-uomo fiorisce-bacia nel sole-gioia, un posto in cui lasciare scorrere l'acqua-pensiero sulla pietra-quiete nel silenzio-nuvole".

(citazione di Fosco Maraini in Giappone mandala).

Guarda il video (preferibilmente in modalità schermo intero) ed entra in questo universo pullulante di benefica energia.

In tutte le grandi civiltà, gli alberi sono sacri. In occasione della giornata internazionale dell'albero - 21 novembre - vi riportiamo queste preziose parole di Thich Nhat Hanh:

"Osservando un albero durante la tempesta, vedremo la sua cima agitarsi con violenza. Avete l'impressione che l'albero sia molto fragile, ma se dirigete la vostra attenzione sul tronco, e se sapete che è profondamente radicato nella terra, allora avrete un'impressione diversa. Avrete la certezza che l'albero resisterà. Quando sopraggiunge la tempesta emotiva, non restate al livello del cervello. Anche voi, come l'albero, avete un tronco e delle radici. Dovete scendere all'altezza del vostro tronco, cioè poco al di sotto dell'ombelico. Indirizzate la vostra attenzione su quel punto e praticate il respiro consapevole. Seduti, osservate il vostro addome alzarsi ed abbassarsi. Non fate altro. Concentrandovi al 100% sul movimento dell'addome e sul respiro, sarete al sicuro. Rifugiandosi nella pratica si ha ben chiaro che un'emozione arriva, resta un po' di tempo e poi, proprio come una tempesta, si allontana. E quando, dopo quindici, venti minuti, l'emozione sarà scomparsa, voi sarete sani e salvi".

 

 

Jai Radha Madhava: un bellissimo brano di Deva Premal e un filmato che in meno di 6 minuti ti porta in una dimensione di sogno.

Quando sei stressato/a, regalati una decina di minuti in cui guardare in solitudine questo breve video e fare questa piccola meditazione.

  • Inspirando, sei un fiore. Espirando, sei fresco/a come un fiore.

  • Inspirando, se tutt'uno con questo meraviglioso fiore, espirando, ti abbandoni e lasci andare.

  • Inspirando, sei consapevole che la natura di offre nutrimento e gioia a piene mani, espirando lasci che questo nutrimento entri in te e si diffonda in ogni tua cellula, riempiendoti di bellezza, serenità e pace.

© 2014 by Grazia Pallagrosi, tutti i diritti risevati. Created with Wix.com

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now