La Mindfulness aiuta a dimagrire in modo felice, stabile e consapevole. Al via i corsi a Milano e Pavia

August 28, 2015

 

Smettere di lottare con il peso e dimagrire in modo stabile: questi i risultati dell'applicazione della Mindfulness nel rapporto con il cibo. Senza dieta. Grazie a un percorso di consapevolezza che ribalta l'approccio al problema.

 

Partiamo da una semplce considerazione: il 50% degli italiani ha difficoltà a restare normopeso e le diete falliscono nel 90% dei casi (dati ADI, Associazione Italiana Dietetica e nutrizione clinica). E' chiaro quindi che il sovrappeso è un fenomeno globale che non dipende da una ‘pecca’ individuale ma da un vizio d’impostazione collettiva. Come la scienza ha ampiamente dimostrato, mente e corpo non sono separabili: per questo limitarsi a cambiare alimentazione - ridurre le calorie, eliminare certi cibi, assumere integratori...- non risolve il problema. Il punto è che l’essere umano non si nutre solo di ciò che mette nel piatto ma di sensazioni, emozioni, desideri e pensieri. 


Il nostro peso è la risultanza di un complesso intreccio di automatismi, di software reattivi che le esperienze vissute da noi e dai nostri familiari hanno installato nel nostro inconscio e che determinano quanto e cosa mangiamo, come lo metabolizziamo e quando avremo fame ancora. La Mindfulness porta a riconoscere questi automatismi, a spezzarli e ottenere un dimagrimento non per sforzo e limitazione, ma per consapevolezza e riarmonizzazione.

 

Senza mettersi a dieta, senza sentirsi 'sbagliati' e senza imporsi faticose limitazioni si può perdere peso semplicemente ribaltando l'approccio al problema. E partendo non più dall'esterno ma dall'interno, non più dal cibo ma dai propri bisogni, non dal giudizio ma dall'accettazione. Grazie all'apprendimento di specifiche tecniche di consapevolezza, la Mindfulness consente di sganciarsi dal passato e agire nel presente per creare uno spazio di libertà dalle proprie coazioni a ripetere, disgregando le reti neurali responsabili delle abitudini mentali ingrassanti e ricostruendone di nuove favorevoli a un'alimentazione sana e a una vita gioiosa. E' quindi un processo di evoluzione personale, di uscita dalle voragini della sofferenza non riconosciuta, per ritrovare se stessi e l'amore che ci meritiamo.

 

Per chi desidera darsi questa opportunità, condurrò un corso specifico: Magri e Consapevoli, che terrò sia a Pavia (Poliambulatorio Thermalift) che a Milano (Daniel Garcia Spazio Wellness), a partire dal 23 settembre.

Tutti i dettagli in questa pagina: www.http://www.ritiroinparadiso.com/#!corsi-mindfulness/c1jdb

Per scaricare il volantino cliccate qui:magri e consapevoli


 
 

Please reload

Featured Posts

La Mindfulness aiuta a dimagrire in modo felice, stabile e consap...

August 28, 2015

1/10
Please reload

Recent Posts