Inizia il corso di Meditazione Antiaging a Pavia

April 18, 2015

La Mindfulness non è solo meditazione: è pratica di salute e lunga giovinezza. Il corso di Pavia, presentato la settimana scorsa al poliambulatorio medico Thermalift, tratterà proprio del mantenimento del benessere psicofisico e del rallentamento del processo d'invecchiamento. 

 

Praticare la meditazione, infatti,  aiuta a rimanere giovani dentro e fuori perché determina importanti cambiamenti epigenetici: attiva molteplici geni coinvolti nei processi di ringiovanimento, 'spegnendone' oltre 600 coinvolti invece nella degenerazione delle funzioni corporee.  Ma la cosa più importante è che crea un nuovo spazio di libertà dallo stress e dalle emozioni negative che 'avvelenano' l'organismo invecchiandolo e predisponendolo alle malattie. Uno spazio in cui possiamo davvero decidere di vivere felici, scardinando gli schemi di reazione automatica che ci portiamo dietro dal passato, abbandonando sfavorevoli abitudini di pensiero, superando modelli familiari/culturali che ci condizionano a stare al di sotto delle nostre possibilità.


In questo spazio ‘libero’, pian piano si radica una nuova capacità di comprensione che incrementa anche la nostra abilità e la fiducia nella possibilità di relazionarci agli altri nel modo più appagante e sereno. Saranno loro stessi a darcene riprova.  

 

Attraverso le pratiche si sperimenta come il modello della nostra esperienza di vita sia modificabile e si dà il via a una sorta di re-boot (riavvio) del cervello, riuscendo a sciogliere pattern mentali cristallizzati e ricostruendone altri più elastici, ricettivi, potenti.


Il risultato non è solo un aspetto esteriore migliore, ma anche un umore più stabile e non più dipendente dalle condizioni esterne (eventi, situazioni, etc) né interne (emozioni, ricordi, preoccupazioni, ansie, arrabbiature etc). Man mano che la pratica diventa regolare e costante, questo stato di serenità si riflette non solo sul nostro corpo, ma anche sulla realtà che ci circonda - famiglia, affetti, relazioni, lavoro, condizioni di vita - con beneficio nostro e dei nostri cari.

 

Il corso si terrà ogni giovedì sera, a partire dal 23 aprile e terminerà a metà giugno. Ogni incontro durerà un'ora e mezza,  dalle 21 alle 22,30.

indirizzo: Thermalift, Via Porta Damiani, 18/C - Pavia

Ci sono ancora due posti liberi.

Per prenotazioni: Tel. 0382.33487


 

Please reload

Featured Posts

La Mindfulness aiuta a dimagrire in modo felice, stabile e consap...

August 28, 2015

1/10
Please reload

Recent Posts