I ritiri e i corsi di Mindfulness sono condotti da

Grazia Pallagrosi

Grazie alla formazione filosofica (Facoltà di Filosofia, Università degli studi di Milano), negli anni 80 si è avvicinata al buddismo e allo studio delle filosofie orientali. Nel 1991 ha intrapreso la professione di giornalista specializzata nell'area benessere, che l'ha portata a scrivere per diversi magazine nazionali (da Starbene a Marie Claire a Donna Moderna) e le ha consentito di sviluppare la ricerca e la sperimentazione diretta di molte tecniche di riequilibrio mente/corpo. Ha proseguito il suo percorso di studi nel segno della multiculturalità approfondendo la conoscenza delle religioni sincretiche  (a Cuba, Costa Rica e Santo Domingo dal 1989 al 1996), applicando gli insegnamenti dei Maestri del pensiero orientale e praticando diversi tipi di tecniche meditative: dalla Meditazione Trascendentale di Maharishi, alla quale è stata iniziata nel 1995, fino alla Vipassana che ha conosciuto nei monasteri Theravada del Sud Est Asiatico. Da 10 anni, pur continuando a pubblicare i suoi articoli su testate italiane (principalmente su Elle, Gioia, Donna Moderna e IoDonna) vive tra l’Italia e la Thailandia, attratta dalla connessione tra etica e materia di una cultura in cui la spiritualità è profondamente integrata nel vissuto quotidiano. Nel 2002 ha iniziato la formazione Reiki, durata 10 anni e conclusa diventando Master Reiki e Karuna Reiki. Nel 2006 ha conosciuto Ananda Giri, ambasciatore della Oneness University in Europa, e ha iniziato a seguire gli insegnamenti di Sri Amma Bhagavan, fino a diventare Deeksha giver. Nel 2012 ha ricevuto da Sua Santità il Dalai Lama l'iniziazione di Avalokiteshvara, nel 2013 ha ricevuto i precetti Mahayana da Lama Jampa Monlam e nel 2014 ha ricevuto i voti di Bodhisattva dal XIV Dalai Lama. Ha conseguito il diploma di istruttore di Mindfulness certificato AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling, codice M00000021) e il titolo di Reconnective Healing Practictioner con il dott. Eric Pearl.  In Europa il suo Maestro di riferimento è il monaco zen Thich Nhat Hanh, che risiede in Francia e con il quale ha seguito l’addestramento ai 5 principi della consapevolezza. Condivide la ricerca spirituale con il suo compagno Raffaele Meucci, fotoreporter e grande viaggiatore, prezioso supporto alla realizzazione di ogni attuale progetto.  

 

Lo staff

Il gruppo che si occuperà di voi durante il soggiorno a Phuket è composto da collaboratori thailandesi che, in tutta semplicità, esercitano quotidianamente la pratica di 'metta', l’amorevole gentilezza. Dalle cameriere che preparano la colazione e sistemano le camere fino all’autista che ci accompagna negli spostamenti, in tutte queste persone l’imprinting buddista si esprime nel sorriso, nell'amabilità  del gesto e nella grandezza del cuore.

 

© 2014 by Grazia Pallagrosi, tutti i diritti risevati. Created with Wix.com

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now