PHUKET

15 - 23  febbraio 2020

Mindfulness, meditazione, rigenerazione psicofisica.

Il programma di meditazione e mindfulness prevede pratiche giornaliere e insegnamenti basati sull'Abhidhamma, la psicologia buddhista.  E' quindi un residenziale che consente di unire al piacere di una vacanza esotica l'utilità di un addestramento tra i più validi (agli occhi delle moderne scienze cognitive) per la riprogrammazione della mente verso uno stato di serenità stabile e di elevata resilienza alle difficoltà della vita.  
Le sistemazioni sono in camera doppia, in villa con piscina privata. Il soggiorno comprende tutte le colazioni e le cene  (impostate secondo un programma di disintossicazione alimentare alcalinizzante a base vegetale). In più include escursioni giornaliere alle meravigliose spiagge del nord di Phuket, un giorno di escursione in barca,  un pomeriggio di visita ai templi e all'antico centro di Phuket Town (la capitale dell'isola). Visiteremo inoltre la collina del Big Buddha, che domina il sud di Phuket ed è al 29° posto tra le statue più alte al mondo.
Le pratiche e gli insegnamenti si tengono ogni giorno in giardino, in spiaggia e nelle foreste, tra casuarine e palme, circondati dal blu del cielo e del mare. 
 

 

Una giornata tipo 
 
8,00 - Ritrovo in giardino e drink detox.

8,10 - Esercizi per il risveglio del corpo: i 5 tibetani e 10 mindful movements.

8,40 - Meditazione seduta. 

9,00 - Colazione detox.

10,00 - Trasferimento in spiaggia e pratiche nella natura: meditazione camminata, incontro con l'energia del mare e della foresta.

11,00 - Filosofia pratica: insegnamenti di Mindfulness per la crescita personale e il cambiamento profondo.

12,30 - Pranzo libero con indicazioni dietetiche.

14,00 - Tempo libero per relax, mare, camminate, massaggi e attività a piacere.

18,00 - Meditazione al tramonto.

18,45  - Trattamenti di Reconnective Healing e colloqui individuali

20,00 - Cena riequiibrante ed antiaging.

21,30 - Rilassamento profondo guidato.

Il mercoledì è il nostro LAZY DAY (secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh) : insegnamenti e pratiche vengono sostituite da un'intera giornata di gita in barca.

Condizioni atmosferiche

A Phuket, l'inverno è la stagione più bella e in febbraio la temperatura è calda ma non afosa,  senza traccia di umidità. Il mare è cristallino, di un celeste intenso che contrasta col colore bianco delle spiagge di talco. Poichè siamo su un'isola, spira sempre una deliziosa brezza.

Alimentazione

Il cibo consumato in modo consapevole contribuisce al programma di riequilibrio psicofisico. I menù sono studiati per consentire una disintossicazione profonda. Gli ingredienti base sono verdura, frutta tropicale, riso e pesce (sostituito da tofu e legumi per i vegetariani).

 

 

GUARDA IL VIDEO! 

 

© 2014 by Grazia Pallagrosi, tutti i diritti risevati. Created with Wix.com

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now