Som Tam (insalata di papaya)
 

Ingredienti per 2 persone: 1 papaya acerba,  100 g di fagiolini cinesi (se non li trovate usate pure quelli italiani),  4  pomodorini maturi,  2 spicchi d'aglio, 2 peperoncini rossi freschi,  60 ml di succo di lime, 2 cucchiai di salsa di pesce (sostituibile con sale iodato per i vegetariani),  ½ cucchiaio di zucchero di palma (sana e rimineralizzante alternativa allo zucchero di canna), una manciata di arachidi sgusciate e liberate della pellicina.

 

Sciacquate i fagiolini, spuntateli e tagliateli a pezzi di circa 3 centimetri. Sbollentateli in abbondante acqua salata per pochi minuti e scolateli, oppure cuoceteli al vapore lasciandoli al dente e poi fateli raffreddare. Nel frattempo sbucciate la papaya e tagliatela a striscioline sottili (potete usare un pelapatate), poi trasferitela in un'ampia terrina. Aggiungete i pomodori tagliati a spicchietti. In un mortaio pestate l'aglio con i peperoncini tagliati e privati dei semi, la pasta di zucchero di palma. Quando il tutto avrà una consistenza pastosa, trasferite questo condimento nella terrina, aggiungete le noccioline e il succo di lime, la salsa di pesce o il sale iodato. Mescolate a lungo per far impregnare bene di sapore i vetegali. Se non siete vegetariani potete aggiungere una manciata di gamberetti secchi. Servite con del riso thai al vapore.

 

Verdurine saltate allo zenzero


Coming soon...

Vegetali misti al tamarindo

 

 

Coming soon...

Alcune ricette tratte dal nostro menù detox

 

Mente e corpo sono indissolubili, quindi durante la rigenerazione interiore è preferibile adottare anche un'alimentazione leggera, povera di proteine e grassi animali così come di zuccheri semplici, ma ricca di quell'acqua acqua biologicamente viva contenuta nelle verdure e nella frutta. Per questo nella vacanza è incluso un programma detox che consente di scoprire le delizie della cucina thai nelle sue ricette più amiche della linea, della salute e dell'equilibrio psiche-corpo. Ecco alcuni esempi di piatti.

© 2014 by Grazia Pallagrosi, tutti i diritti risevati. Created with Wix.com

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now