Sara del Fabbro, Monza

Ritiro invernale a Phuket, febbraio 2016

Sono ormai trascorse quasi due settimane da quando ho lasciato il paradiso, ma quello che ho imparato con Grazia e Raffaele durante il ritiro l'ho portato con me. Respirare. Semplicemente accadeva. Ora so che posso farlo in modo consapevole e che questo mi aiuta a riequilibrare il mio corpo e la mia mente. Mangiare. Inconsapevolmente davo al mio corpo nutrimenti sbagliati. Ora so che la scelta di ciò che mangio può farmi sentire meglio, rinunciando a qualcosa che mi piace, questo è vero, ma senza la fatica che immaginavo mi sarebbe costata e soprattutto avendo in cambio una sensazione di benessere ed energia che da tempo non sentivo. Meditare. "E quando lo trovo il tempo?" pensavo. Ho appreso insegnamenti che mi aiutano ad affrontare il presente con maggior serenità. É stato sicuramente più semplice iniziare sull'isola di Phuket, avendo come guida una donna che trasmette un'energia straordinaria, con il mare davanti agli occhi ed immersa in una natura che è un elogio alla vita. Ma ho appreso che ovunque posso trovare un posto per stare con me stessa. Ci vuole disciplina, ma non è poi così difficile! Quindi sono 5 le stelle che scelgo, per dire grazie di cuore a chi mi ha insegnato cosa sia l'amorevole gentilezza e l'impermanenza. Se volete davvero farvi un regalo, questo è il migliore che posso consigliarvi!

Susanna Guffanti, Appiano Gentile

Ritiro di febbraio 2015

Sono a casa e ascolto il mio cuore le parole che echeggiano sono gratitudine, gioia, consapevolezza. Ringrazio Grazia ( non poteva avere un nome diverso) di avermi preso per mano e avermi trasportato con grazia e intelligenza nel mondo magico della meditazione e di avermi fatto comprendere e approfondire ancora di piu' ,( riconoscendola come discepola), i grandi insegnamenti del Maestro Thich Nhat Hanh, Di avermi fatto sentire tutt'uno con la splendida natura e il suo tripudio di colori, di avermi fatto scoprire un modo nuovo e sano di alimentarmi con quello che la meravigliosa Madre Terra ci offre. Ringrazio Raffaele per la sua accoglienza attenzione e simpatia , ma soprattutto lo ringrazio per una frase meravigliosa che ha detto nei confronti di sua moglie riconoscendola con grande rispetto come sua compagna nel suo grande percorso di vita e la sua fierezza nell'esporlo. Non è da tutti!. Porto nel mio cuore e soprattutto porto a casa una Famiglia spirituale e vorrei sottolineare Grande il gruppo di persone con cui ho condiviso tutto questo accorgendomi che ognuno di loro sono una piccola parte di me e io di loro. Auguro a tutte le persone di poter vivere questa esperienza cosi' profonda per la propria anima. Con Amore Susanna

Monica Dufour, Genova

Ritiro di febbraio 2015

Non ringrazieró mai abbastanza la Pinu per avermi fatto scoprire "Ritiro in Paradiso". Grazie Grazia per avermi aiutato ad aprire la mente, il cuore, lo spirito con la meditazione. Grazie Raffaele, ape operosa, che ci volava intorno sollevandoci da ogni pensiero molesto, per lasciarci assaporare le meraviglie di questa bellisima Thailandia, terra ricca di spirito e gentilezza. Grazie ai miei compagni di viaggio e di spirito che sono diventati amici importanti e sinceri. Grazie Ritiro in Paradiso!

 

Susanna Granata, Verona

Ritiro di febbraio 2015

Quando Grazia ci ha parlato di Ritiro in Paradiso, sono bastati pochi secondi per decidere : andiamo! A migliaia di chilometri da casa l'accoglienza, la premura delicata, una generosità elegante, hanno bruciato la distanza facendoci sentire in famiglia. Grazia ci ha introdotto alla meditazione con decisione materna mentre Raffaele gareggiava con se stesso per renderci le giornate diverse e migliori. Ogni giorno si alzava il sipario sulla consapevolezza teravada che ci seguiva sulle lunghe spiagge, sulla frutta offerta con amore, sulla camminata meditata, sulla confidenza che cresceva tra noi. Siamo stati benissimo e questa sensazione di benessere rimane anche dopo il ritorno a casa. Khowpkunka Grazia e Raffaele

 

Barbara Pellegrini, Milano

Ritiro di febbraio 2015

Ho scritto un articolo che parla di questa esperienza su Cosmopolitan: per leggerlo clicca qui.

 

Please reload

Testimonianze

© 2014 by Grazia Pallagrosi, tutti i diritti risevati. Created with Wix.com

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now